SIAMO I VOSTRI BROKER PER TUTTI I PRODOTTI DI ARREDAMENTO ESISTENTI. SE NON TROVI QUELLO CHE CERCHI LO TROVIAMO NOI PER TE AD UN PREZZO CHE NESSUNO PUO' PROPORTI .
Pagamenti, spedizioni e resi
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l'acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Petrellidesign.it con sede in Castrì di Lecce (LE), Viale Leopardi, Prov.le Castri di Lecce/Lizzanello, Zona Art.le, snc, 73020 Castri di Lecce LE, L Giovanni Petrelli.
Gli acquisti sono riservati a Clienti diretti e rivenditori. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati) adeguata al nuovo regolamento UE 2016/679 (GDPR).
PetrelliDesign.it può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del sito di PetrelliDesign.it . La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile. Acquistando dal nostro sito PetrelliDesign.it i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l'acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Petrellidesign.it con sede in Castrì di Lecce (LE), Viale Leopardi, Prov.le Castri di Lecce/Lizzanello, Zona Art.le, snc, 73020 Castri di Lecce LE, L Giovanni Petrelli.
Gli acquisti sono riservati a Clienti diretti e rivenditori. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati) adeguata al nuovo regolamento UE 2016/679 (GDPR).
PetrelliDesign.it può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del sito di PetrelliDesign.it . La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile. Acquistando dal nostro sito PetrelliDesign.it i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.
PetrelliDesign si avvale della facoltà di annullare un ordine con conseguenza del rimborso totale nel caso in cui, anche dopo la conferma e l'acquisto del cliente, reputa impossibile, per cause variabili, procedere con l'erogazione del servizio.
Le fotografie rappresentanti i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate responsabilità di PetrelliDesign.it . Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di PetrelliDesign.it , la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
I prodotti in PetrelliDesign.it possono essere disponibili o da ordinare.
Il tempo di spedizione dell'articolo è indicativo, calcolato in base alle tempistiche dell'azienda produttrice di preparazione dell'ordine. Al momento della ricezione dell'ordine il Cliente verrà informato in maniera più dettagliata sui tempi di spedizione dell'articolo.
PetrelliDesign.it è un sito telematico di vendita di ceramiche pavimenti e rivestimenti sanitari, arredobagno, rubinetterie, pavimenti, stufe e molto altro. Gli acquisti dei prodotti descritti online nelle relative schede tecniche sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito.
Tutti i prodotti sul sito hanno una spedizione gratuita in tutta Italia ad eccezione delle collezioni del gres porcellanato che sono esclusi di Iva e Trasporto.
I prezzi di vendita indicati sul sito di PetrelliDesign.it sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA per tutti i prodotti a differenza delle collezioni di gres porcellanato, sono esclusi di Iva e Trasporto che saranno calcolati nella fase del preventivo poichè questi possono variare da ordine ad ordine in base alla quantità e al luogo di destino.
ACCETTIAMO TUTTI I TIPO DI PAGAMENTO COME PAYPAL E CARTE DI CREDITO PER TUTTI I PRODOTTI. SONO ESCLUSI DA QUESTI I PRODOTTI IN GRES PORCELLANATO CHE VERRANNO MAGGIORATI DEL 3,5% SU OGNI ORDINE PER COSTO DI TRANSAZIONE BANCARIA.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Modalità di consegna e spedizione.
Il cliente può approfittare della spedizione gratuita su tutti i prodotti da catalogo escluse le zone disagiate.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Nelle tariffe di spedizione sono incluse anche le spese d’imballaggio.
Il tempo di spedizione dell'articolo è indicativo, calcolato in base alle tempistiche dell'azienda produttrice di preparazione dell'ordine. Al momento dell'invio dell'ordine il cliente riceverà una conferma tramite un'e-mail e riceverà in maniera più dettagliata i tempi effettivi di spedizione.
PetrelliDesign.it propone diverse modalità di consegna.
Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. PetrelliDesign.it non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute a un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Nel caso in cui l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti PetrelliDesign.it può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
La consegna verrà effettuata dal corriere nazionale. Per avere informazioni sullo stato di consegna indicare al corriere il numero di bolla ricevuta via mail.
Modalità di fornitura pavimenti e rivestimenti
Alla richiesta di preventivo nella scheda prodotto risponderemo entro 48h con una e-mail dettagliata dei prezzi richiesti.
Per continuare la trattativa e in caso di accettazione di preventivo rispondendo positivamente all'e-mail di contatto :
Le prepareremo una scheda prodotto che le invieremo tramite link per e-mail o messaggio whatapp con tutti i dettagli della sua fornitura:
- Foto del prodotto scelto
- Caratteristiche di formato e colore
- Tempi di preparazione ordine e consegna
Per confermare il tutto basta inserire il prodotto in carrello e successivamente in cassa scegliendo come modalità di pagamento " bonifico bancario" ed inserendo tutti i dati richiesti.
Una volta confermato l'ordine le emetterò la fattura pro forma con tutti i suoi dati inseriti durante l'ordine in cassa come indirizzo di fatturazione, codice fiscale o partita iva, dati anagrafici e dettagli della fornitura.
Quando verrà eseguito il bonifico potrà inviare la ricevuta di prenotazione in modo tale da evadere l'ordine ed accelerare i tempi di preparazione e consegna del totale.
Iva Agevolata
In caso di invalidità, costruzione o ristrutturazione di abitazione è prevista l'applicazione dell'IVA agevolata.
- Acquisto prima casa ancora in corso di costruzione
Documentazione da produrre per applicazione IVA al 4%
• Copia della concessione edilizia con validità in corso (massimo 3 anni)
• Copia dell'atto preliminare (in caso di costruzione per conto terzi)
• Fotocopia di un documento di identità valido
• Fotocopia del codice fiscale
Autocertificazione IVA al 4% (con firma originale)
I documenti devono essere inviati via e-mail o via fax, l'applicazione
dell'agevolazione avviene solo dopo la ricezione dei documenti.
Per ottenere il modulo di richiesta Iva Agevolata chiederlo tramite e-mail a info@petrellidesign.it
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DELL'IVA AGEVOLATA
- Ristrutturazione In corso
Documentazione da produrre per applicazione IVA al 10%
• Copia della concessione edilizia con validità in corso o DIA aperta
• Copia dell'atto preliminare (in caso di costruzione per conto terzi)
• Fotocopia di un documento di identità valido
• Fotocopia del codice fiscale
Autocertificazione IVA al 10% (con firma originale)
I documenti devono essere inviati via e-mail o via fax, l'applicazione
dell'agevolazione avviene solo dopo la ricezione dei documenti.
Per ottenere il modulo di richiesta Iva Agevolata chiederlo tramite e-mail a info@petrellidesign.it
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DELL'IVA AGEVOLATA
** Se il cliente è in possesso di pratica di Manutenzione Ordinaria o Straordinaria
i materiali devono essere acquistati direttamente dall'impresa che procederà anche all'installazione
altrimenti i beni saranno soggetti all'aliquota ordinaria del 22%.
- Legge 104
Documentazione da produrre per applicazione IVA al 4%
Fotocopia di un documento di identità valido
Fotocopia del codice fiscale
Documento attestante l'invalidità
I documenti devono essere inviati via e-mail o via fax, l'applicazione
dell'agevolazione avviene solo dopo la ricezione dei documenti.
Per ottenere il modulo di richiesta Iva Agevolata chiederlo tramite e-mail a info@petrellidesign.it
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DELL'IVA AGEVOLATA Legge104
Al momento della consegna della merce da parte del corriere si consiglia di controllare che:
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. È necessario accettare la bolla apponendo accanto alla firma la dicitura “Accettazione del prodotto con riserva di controllo”, indicando il possibile danneggiamento sul DDT del corriere (non sulla copia della fattura). Qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiutasse la riserva in bolla, si prega di rifiutare il prodotto e indicare in bolla “collo rifiutato in quanto visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato poiché il corriere rifiuta la riserva“ e inviarci tempestiva comunicazione a riguardo.
Attenzione: la riserva di controllo deve essere tassativamente apposta dal cliente stesso. Non fidarsi qualora l'autista comunicasse che apporrà in seguito lui stesso la riserva o qualora sostenesse di averlo già fatto. In questo modo vorrà dire che non riceveremmo comunicazione alcuna.
Vi ricordiamo che è fondamentale apporre la dicitura “Accettazione del prodotto con riserva di controllo”, indicando il possibile danneggiamento e facendo delle foto, per ottenere il risarcimento di eventuali danni. È tassativo apporre tale dicitura sebbene il collo risulti apparentemente integro all’esterno. (Esempio: “Accetto merce con riserva di controllo, collo integro”).
Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità fisica di quanto consegnato. Pertanto, in assenza di “Accettazione con riserva” della merce, non potranno essere presi in considerazione eventuali reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per una sostituzione.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
PetrelliDesign declina ogni tipo di responsabilità legata alla merce danneggiata o errata dopo 7 giorni dall'avvenuta consegna .
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo ai nostri Clienti di controllare:
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (specificando la motivazione: es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.).
IMPORTANTE: conservare con cura la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell'avvenuto sinistro.
Verificare l’integrità dell’imballo e assicurarsi che il nastro dedicato che avvolge la merce (la reggetta) non sia stato rimosso. Nel caso di imballi rotti o non conformi è fondamentale accettare il prodotto con riserva specifica di controllo e fotografare tutto . Questa è una fase importante e meriterebbe sempre le dovute attenzioni. Inoltre il consiglio è quello di disporre la merce in un luogo abbastanza spazioso per sballare con agio e luminoso per verificare subito la merce, per questo è preferibile un luogo protetto (asciutto) perché nel caso in cui la merce non dovesse essere subito montata la permanenza in luoghi umidi o esposti a intemperie potrebbe per alcuni prodotti rappresentare un rischio.
Episodi di ammanchi o danneggiamenti sulle spedizioni sono rari ma è molto importante, nella malaugurata ipotesi di un evento di questo tipo, che il cliente segua con precisione queste istruzioni.
Ciò permette di attivare correttamente le procedure di richiesta dei danni all'assicurazione e di provvedere rapidamente alla sostituzione del prodotto danneggiato o sottratto. L'accettazione senza 'riserva' di un collo o la denuncia tardiva del sinistro possono rendere il danno non rimborsabile. Conservare con cura gli imballi originali, i manuali e gli accessori, in quanto parti integranti del prodotto appena acquistato.
L'imballo va pertanto restituito integro in caso di reso e deve essere un perfetto contenitore per eventuali spostamenti del prodotto, ad esempio per assistenza o vendita.
Informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per la convalida definitiva dell'acquisto. Per permettere tempestiva comunicazione da parte di PetrelliDesign.it I Clienti sono pregati di indicare:
- indirizzo e-mail in funzione, - numero di telefono
ASSICURAZIONE ACCETTATA
Al cliente viene chiesto di scegliere di avere un rimborso o la sostituzione della merce danneggiata. Nel momento in cui l'apertura assicurativa viene accettata e concordata con il cliente non si può modificare cambiando la modalità.
PetrelliDesign.it ammette i seguenti metodi di pagamento:
N.B.Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dall'acquisto. L’ordine sarà avviato a pagamento ricevuto. Per tutti gli ordini di gres porcellanato, pavimenti, rivestimenti mobili da bagno e sanitari il pagamento PAYPAL non è accettato.
Per pagamenti con bonifico bancario, il materiale ordinato tramite acconto può essere bloccato per un massimo di 50 giorni con un acconto di 1/3 del totale della fornitura. Passati questi giorni la fattura dovrà essere saldata e il costo della giacenza del materiale sarà di 60€ + iva al mese.
I prodotti presenti sul sito PetrelliDesign.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna della merce.
Le spese per la spedizione di reso del prodotto (in quanto guasto o difettoso) sono a carico del cliente. È obbligatorio effettuare il reso accompagnando la merce da una copia della fattura e indirizzarlo a: La Mattonella di Petrelli Giovanni Viale Leopardi, Prov.le Castri di Lecce/Lizzanello, Zona Art.le, snc, 73020 Castri di Lecce LE Part IVA: 05135300753.
Attenzione: la garanzia legale non è applicabile su riparazioni di danni indotti da cause esterne (esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da errori del Cliente (esempio: l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).
Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.
Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti da PetrelliDesign.it non coprono:
In ogni caso PetrelliDesign.it non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore svilupperà un preventivo. In caso di rifiuto di pagamento del preventivo il costruttore potrà richiedere le spese amministrative. In caso di accordo il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario pari al totale del preventivo.
Per qualsiasi controversia tra Petrellidesign.it e il cliente sara sempre e solo competente il foro di Lecce.
Le presenti condizioni di vendita si intendono accettate mediante l'invio dell'ordine acquisito.